2013-02-28

Expocasa compie 50 anni

Non sono molte le fiere nel panorama italiano che possono vantare la longevità di Expocasa. Dal 2 al 10 marzo prossimo presso il Lingotto Fiere di Torino, EXPOCASA  spegnerà cinquanta candeline, un dato che da solo testimonia il successo di un salone nato e pensato per coinvolgere il grande pubblico, ma che costituisce oggi un punto di riferimento anche per tutti i professionisti del settore, in particolare architetti, interior designer e arredatori. 


Un’edizione ricca di novità che si svilupperà su tre padiglioni, per favorire lo scambio di idee e creare nuove opportunità di relazioni e di business. Quattro le aree tematiche presenti in fiera: arredo classico, moderno, contemporaneo e design, il tutto sapientemente miscelato come in un viaggio attraverso tutti gli stili dell’abitare, in grado di soddisfare i gusti di ogni genere di clientela. Sei invece le tipologie di prodotti esposti, dagli immancabili complementi d’arredo ai tessuti, dall’arredo per il bagno all’illuminazione, dai prodotti per l’outdoor, alle proposte di Tecnicasa per climatizzazione, riscaldamento, finiture e serramenti, risparmio energetico.

A quest’offerta si aggiunge la quarta edizione di toBEeco, la mostra-concorso incentrata sul tema dell’ecologia e del riutilizzo, durante la quale designer, architetti, creativi e aziende vengono chiamati a esporre progetti che uniscano creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale. Un’occasione di confronto, quindi, attorno al tema della sostenibilità ambientale con il fine di promuovere il design ecosostenibile, possibile motore di una nuova economia. 
A toBEeco sarà riservata un’ampia area personalizzata all’interno di Expocasa, offrendo così al visitatore l’opportunità di esplorare, con un unico biglietto, un vero e proprio “salone nel salone”, dove trovare (ed acquistare) soluzioni creative nuove e fresche, pensate per la casa e progettate per rendere il nostro mondo migliore. Fedele all’obiettivo di far emergere i nuovi talenti creativi, anche quest’anno toBEeco promuove un concorso al quale gli espositori potranno partecipare proponendo un progetto inedito attinente al tema scelto per l’edizione 2013: SOR-PRENDIMI! Le proposte dovranno avere la capacità di svelare il segreto delle cose quotidiane, gli usi potenziali nascosti negli oggetti di tutti i giorni, quelli più vicini. Durante il secondo weekend della rassegna, una giuria di esperti del settore premierà i tre progetti più “sorprendenti”.


Info
Lingotto Fiere, Torino
Via Nizza, 294

Da sabato 2 marzo a domenica 10 marzo 2013
Lunedì – venerdì, dalle 17 alle 23
Sabato e domenica, dalle 10 alle 23
Ultima domenica, dalle 10 alle 20

Nessun commento:

Posta un commento